Anticipazione - 2° Evento Fidasc Paintball 3 Men Nord - Modena 2 Giugno
28 maggio 2024 - IPBA
Continua la stagione 2024 secondo evento 3 men nord...
Si tratta di un evento in formato 3 vs 3 con marcatori elettronici tra squadre di società provenienti da Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino-Alto Adige, Valle d’Aosta, Veneto (Gruppo 2).
Quest'anno le specifiche del 3 men nord prevedono, dato il gran numero di squadre iscritte ed un livello di gioco molto eterogeneo, due gironi a sè stanti, come se fossero due divisioni differenti: prima divisione, Girone A, con sette squadre e la seconda divisione, Girone B, con altre otto squadre, grazie alla partecipazione di una nuova squadra rispetto all'evento precedente. Classifica d'evento però dal 1° al 15° posto dove i primi sette posti vengono assegnati attraverso le gare del Girone A e i secondi otto posti, ovvero quelli dal 9° al 15° posto, assegnati attraverso le gare del Girone B. Alla fine di ogni evento, per quello successivo, le ultime tre squadre del Girone A passano nel Girone B (retrocessione) e le prime tre squadre del Girone B passano nel Girone A (promozione).
I giocatori di paintball italiani torneranno quindi a solcare i campi da gara per divertirsi, per portare a casa il miglior risultato possibile e per migliorare le proprie capacità di fronteggiamento dello stress (ricordiamo che il paintball è l'unica disciplina di tiro dove i tiratori sono anche i bersagli, cosa assolutamente non scontata visto che le palline hanno una velocità alla volata di quasi 330 km/h).
Le gare inizieranno alle 10.00 e termineranno indicativamente alle 18.00 con le premiazioni. Impianto sito in via Don Pasquino Fiorenzi, 135 a Modena presso il centro sportivo della Asd Top Paintball che è la società organizzatrice dell'evento in collaborazione con Ssd Sports Investments.
Calendario gare e risultati online nella pagina dell'evento alla sezione eventi d'alto livello. Ricordiamo che l'evento sarà trasmesso in diretta streaming. Potrete trovare la diretta nel canale youtube IPBStreaming: LINK CANALE YOUTUBE IPBStreaming
Ben quindici le squadre iscritte, divise in due gironi:
A
Dead Bunker
Rangers
Donkey P.
Hell Boys Candelara
Rangers X
Hell Boys candelara X
Madmonkey
B
Piacenza Paintball
Survivor Bergamo
Trigger
Rangers Kids
Milano Banzai
PD SaYnts (ex Idols)
Piacenza Academy
Badger Verbania
La squadra arbitrale invece capitanata da Luca Peruzzini è completata da:
Alexandru Denis Agache
Gian Maria Manghi
Pedro De Paula
Ludovico Manghi
Arjan Mehmeti
Marco Radassao
Matteo Monica