Anticipazione - 3° Evento Fidasc Paintball 3 Men Centro/Sud - Firenze 30 Giugno
22 giugno 2024 - IPBA
Continua la stagione 2024 con il terzo evento 3 man Centro/Sud. Ricordiamo che il secondo deve essere ancora giocato essendo stato rimandato a settembre. Bisognerà dunque aspettare, nonostante sia l'evento conclusivo, per vedere chi si qualificherà alla finale nazionale.
Si tratta di un evento in formato 3 vs 3 con marcatori elettronici tra squadre di società provenienti dalla macroarea del Gruppo 1 - Centro (Abruzzo, Lazio, Marche, Molise, Sardegna, Toscana e Umbria) al quale, anche per quest'anno, è stato accorpato il Sud - Gruppo 3 (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) dato che in quest'ultimo non sono state raggiunte un numero d'iscrizioni sufficienti per gareggiare autonomamente.
I giocatori di paintball italiani torneranno quindi a solcare i campi da gara per divertirsi, per portare a casa il miglior risultato possibile e per migliorare le proprie capacità di fronteggiamento dello stress (ricordiamo che il paintball è l'unica disciplina di tiro dove i tiratori sono anche i bersagli, cosa assolutamente non scontata visto che le palline hanno una velocità alla volata di quasi 330 km/h).
Le gare inizieranno alle 11.00 e termineranno indicativamente alle 16.30 con le premiazioni. Impianto sito in Via dei Platani, 13B, 50013 Campi Bisenzio FI presso il centro sportivo della Asd Paintball Firenze che per la prima volta ospita un evento di questo tipo. Calendario gare e risultati online nella pagina dell'evento alla sezione "eventi d'alto livello": LINK PAGINA EVENTO/a>
Nove le squadre iscritte, ma solo sei scenderanno effettivamente in campo per via di infortuni e indisposizioni, unico quindi il girone:
Black Wolf
Fortezza
Fast Purple
Fortezza Black
Fast Purple Haze
Latin Kings
Otto anche i Direttori di Gara designati per l'evento:
Matteo Parisotto (Arbitro Capo e Delegato Federale)
Alex Agache
Luca Peruzzini
Gianfranco Cheli
Alessia Aniballi
Alessia Federiconi
Luigi Valente
Enrico Levorato
Da segnalare che l'evento, nonostante non sia previsto per il 3 men Centro Sud 2024, sarà in diretta streaming, in versione ridotta e senza telecronaca, per testare delle nuove attrezzature. Si potrà dunque trovare domani il link nella relativa pagina d'evento su IPBA.