Anticipazione - 1° Evento Fidasc Paintball 3 Men Centro/Sud - Roma 7 Aprile
03 aprile 2024 - IPBA
Riparte la stagione 2024 con il primo evento 3 man d'alto livello, quello del Centro/Sud.
Si tratta di un evento in formato 3 vs 3 con marcatori elettronici tra squadre di società provenienti dalla macroarea del Gruppo 1 - Centro (Abruzzo, Lazio, Marche, Molise, Sardegna, Toscana e Umbria) al quale, anche per quest'anno, è stato accorpato il Sud - Gruppo 3 (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) dato che in quest'ultimo non sono state raggiunte un numero d'iscrizioni sufficienti per gareggiare autonomamente.
I giocatori di paintball italiani torneranno quindi a solcare i campi da gara per divertirsi, per portare a casa il miglior risultato possibile e per migliorare le proprie capacità di fronteggiamento dello stress (ricordiamo che il paintball è l'unica disciplina di tiro dove i tiratori sono anche i bersagli, cosa assolutamente non scontata visto che le palline hanno una velocità alla volata di quasi 330 km/h).
Le gare inizieranno alle 11.00 e termineranno indicativamente alle 16.30 con le premiazioni. Impianto sito in via Casal Selce 395 - Roma presso il centro sportivo della Asd Paintball La Fortezza. Calendario gare e risultati online nella pagina dell'evento alla sezione "eventi d'alto livello": https://www.ipba.it/evento.aspx?id=174
Otto le squadre iscritte, unico il girone:
Black Wolf
Gladiatori Unicusano
Fortezza
Fast Purple
Fortezza Black
Gladiatori Unicusano 2
Latin Kings
Mad Pigs
Otto anche i Direttori di Gara designati per l'evento:
Luca Peruzzini (Arbitro Capo e Delegato Federale)
Marco Radassao
Luigi Spada
Gianfranco Cheli
Alessia Aniballi
Simone Grassi
Luigi Valente
Enrico Levorato