Sabato 23 aprile, il giorno precedente alla prima tappa del Campionato Nazionale Italiano Speedball IPBS, si terrà il Tryout (allenamento di selezione) della Nazionale Maschile e Under 19, al fine di definire la rosa dei giocatori che saranno convocati per giocare la coppa del mondo World Cup EPBF 2016. Precedentemente messi a calendario come evento da tenersi in un weekend dedicato, i Tryouts sono stati spostati in concomitanza con IPBS Nazionale seguendo il principio della concentrazione degli impegni, quando possibile, ovvero richiedere ai giocatori di sostenere il minor numero di trasferte possibile.
I giocatori che intendono partecipare all’allenamento di selezione tenuto dal Coach Sime Brala e dal suo vice e team manager Davide Manenti, dovranno presentarsi al campo della ASD Paintball Arezzo (via dell’Orso, Lucignano – Arezzo) alle ore 14 pronti per iniziare. Il termine è previsto per le ore 17 circa.
I Tryouts sono aperti a tutti i giocatori che rientrano nelle categorie “Maschile” (16° anno di età compiuto entro il 2016) e “Under 19” (dai 16 ai 19 anni compiuti nel 2016). La partecipazione è completamente gratuita.
Sarà possibile utilizzare solo paintballs dei marchi sponsor FIDASC Paintball / IPBS / WSXBALL, ovvero Draxxus, GI Sportz e Proshar. Le palline di questi marchi potranno sia essere portate dai giocatori stessi, sia essere acquistate presso la struttura ospitante a prezzo convenzionato.
Per qualsiasi informazione potete scrivere a: nazionale@paintballs.it
In concomitanza con il Tryout si svolgerà anche un allenamento della Nazionale Femminile, le cui giocatrici ricordiamo vengono selezionate mediante convocazione diretta del Coach Sime Brala.